Ammissione

L'ammissione al Collegio Clesio avviene tramite bando di selezione ed è riservata agli studenti che si iscrivono per la prima volta a un corso di laurea di primo livello, a un corso di laurea a ciclo unico, o a un corso di laurea Magistrale presso l'Università di Trento.

Requisiti per la permanenza

I requisiti curriculari richiesti ai fini della permanenza in Collegio sono l'acquisizione di almeno 52 CFU all'anno ed il mantenimento della media di riferimento.

È inoltre previsto che gli allievi, nel rispetto del Regolamento, prendano parte attivamente a specifiche iniziative culturali e formative.

Le riconferme vengono valutate ogni anno dal Consiglio Direttivo.

Borsa di studio

Come tutti gli studenti meritevoli appartenenti alle fasce economiche meno elevate, le allieve e gli allievi del Collegio possono beneficiare, presentando la domanda e secondo termini e modalità disciplinate dal bando annuale, delle borse per il diritto allo studio.

Per ulteriori informazioni consulta il sito dell'Opera Universitaria.