Salta al contenuto principale

Corsi di laurea di I livello

Ogni anno vengono assegnati, con apposita selezione, n. 16 (sedici) posti per coloro che intendano iscriversi al primo anno di un corso di laurea di primo livello o un corso di laurea magistrale a ciclo unico, presso l’Ateneo di Trento o del quale l’Ateneo sia sede amministrativa.

Il bando di selezione viene pubblicato annualmente a partire dal mese di marzo.

Selezione allievi e allieve anno accademico 2024-25

La selezione, per titoli ed esami, ai fini dell’ammissione al Collegio Clesio di sedici allievi e allieve che si iscriveranno per l’anno accademico 2024-25, al primo anno di un corso di laurea o corso di laurea magistrale a ciclo unico, è conclusa.

La prova scritta per gli ammessi si è tenuta sabato 18 maggio 2024 in una sede dell'Università di Trento comunicata ai candidati.

Sono pubblicati gli esiti delle prove con il calcolo del punteggio ottenuto con la somma dei punti ottenuti dai titoli, dalla lettera di presentazione e dalle prove stesse.

La prova orale per coloro che hanno superato la prova scritta sì è tenuta lunedì 27 maggio

Sono pubblicate le rettifiche delle graduatorie finali dei candidati, divise per l'area umanistica sociale e tecnico scientifica, nonché i risultati delle prove e dei punteggi attribuiti ai titoli.

Testi prove esame a.a. 2023/24

Rettifica Graduatorie finali 2024

Area umanistica sociale (pdf | 121.29 KB)
Area tecnico scientifica (pdf | 115.86 KB)